Le idee originali cui siamo interessati riguardano immagini (o anche solo suggerimenti) per la realizzazione del prossimo calendario (vedi precedenti edizioni).

Per avere un più ampio e originale campo di selezione, oltre ai tradizionali studi grafici locali, ci rivolgiamo a "creativi" esterni perchè ci inviino proposte non condizionate da schemi ormai consolidati.

Caratteristiche dell'immagine:

  • La dimensione della testata in cui va inserita resta fissa in 28x18 cm, mentre il calendario avrà complessivamente 28x68 cm.
  • L'immagine sarà unica per tutti i 12 mesi.
  • Il ns. logo, nelle sue esatte proporzioni, vi deve figurare in ragionevole evidenza sotto qualunque forma grafica (tal quale, disegnato, tridimensionale ecc.).
  • Nel ns. giudizio attribuiremo tutta l'importanza a un'immagine fresca, piacevole, colorata, con richiami più o meno diretti all'acqua o alla sua tecnologia di conduzione (ad es. nella natura, nel trasportarla e utilizzarla oggi, nella storia del prelievo e trasporto, ecc.).
  • Evitare di proporre soluzioni scolastiche o correntemente presenti nelle riviste e nelle varie pubblicità, come pure argomenti onnipresenti: ciclo dell'acqua, risparmio idrico, sete nel mondo, energie alternative, ecc..
  • Cerchiamo idee originali che eventualmente, se necessario, potremmo far realizzare da disegnatori professionisti, fermo restando che il valore economico è dell'idea base.
  • Poichè selezioniamo solo l'idea è inutile per ora realizzare disegni esecutivi o lavori complessi; è sufficiente dare una sommaria descrizione scritta, o fare uno schizzo, o in qualche modo dare una indicazione di ciò che si intende proporre.
  • Non possiamo a priori definire gli aspetti economici, ma è certo che, come sempre abbiamo fatto, troveremo come compensare in modo adeguato le proposte veramente originali e realisticamente utilizzabili.

Per avere un'idea del contesto in cui va inserita la illustrazione richiesta, alla pagina "Archivio calendari" è visibile una raccolta dei calendari realizzati gli anni scorsi.

Per ulteriori informazioni e accordi sulla spedizione delle proposte: oppo@oppo.it